Una due-giorni ricca di spunti interessanti e confronti utili per crescere, per gli allenatori e gli atleti del settore giovanile delle formazioni d’eccellenza del Consorzio Vero Volley. Questo e tanto altro, nel programma di giovedì 17 e venerdì 18 giugno all’Arena di Monza, per Julio Velasco, responsabile tecnico del settore giovanile maschile della FIPAV, e Vincenzo Fanizza, Tecnico della Nazionale pre-juniores.
Velasco, tornato in azzurro a luglio 2019 a capo del progetto giovanile maschile, e Fanizza sono a Monza per assistere da vicino alla semifinale regionale dell’U19 maschile Vero Volley (vinta 3-0, ndr), oltre che agli allenamenti delle altre squadre giovanili maschili del Consorzio all’Arena di Monza. Velasco ha tenuto inoltre in prima persona l’allenamento di venerdì dell’U19.
A margine, i due dirigenti federali si fermeranno per un incontro con il responsabile del settore giovanile maschile del Vero Volley, Mauro Rech, con il direttore tecnico, Francesco Cattaneo, e con gli allenatori delle formazioni giovanili maschili, oltre che i preparatori e i fisioterapisti.
“Siamo onorati di avere due “ospiti” di questo livello nel nostro palazzetto – le parole di Mauro Rech – l’interscambio con la Nazionale per noi è importantissimo, ed uno dei nostri compiti come club di Serie A è quello di lavorare su prospetti di interesse per le squadre nazionali. Siamo contenti e orgogliosi di questa collaborazione, che va avanti ormai da anni, e ci auguriamo che questi incontri a Monza siano sempre più frequenti e produttivi”.
Di seguito, immagine e video di Velasco all’allenamento di venerdì 18 giugno all’Arena.