C’è anche un po’ di Vero Volley Monza nel trionfo dell’Italia al Campionato Europeo 2021. Gianluca Galassi, centrale della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, è infatti salito sul gradino più alto della rassegna continentale grazie al successo azzurro contro la Slovenia per 3-2. Alla Spodek Arena di Katowice, in Polonia, la nazionale guidata da Ferdinando De Giorgi ha sfoderato un’altra prestazione di grande generosità e qualità, recuperando per due volte gli sloveni e andando ad aggiudicarsi con entusiasmo il tie-break.
Da segnalare anche un gesto molto significativo fatto dagli Azzurri, che sul podio della premiazione hanno portato e mostrato con affetto la maglia di Filippo Federici, libero della Vero Volley Monza che, in ritiro con la Nazionale, ha dovuto salutare il gruppo a fine agosto per un infortunio venendo sostituito da Piccinelli.
MVP della manifestazione è stato eletto Simone Giannelli, capitano dell’Italia.
Dopo l’oro di Alessia Orro, Anna Danesi, Alessia Gennari e Beatrice Parrocchiale con l’Italia nella manifestazione femminile, ecco un altro giocatore della realtà monzese trionfare ad Eurovolley e salire sul tetto della pallavolo continentale.