A Monza arriva la prima edizione della Festa dello Sport, proposta dalla Società Nuova Artistica Monza (Nam) che, in collaborazione con Il Salto Asd e Social Time Onlus, organizza un weekend intero dedicato all’attività motoria. Un modo per ripartire e promuovere le attività sportive all’aria aperta, in Cascina San Fedele all’interno del Parco di Monza.
Tra le finalità di questa due giorni la possibilità di cimentarsi in nuove discipline; la collaborazione tra federazioni presenti sul territorio; l’impegno nel favorire anche la partecipazione di atleti con disabilità del programma Special Olympics; la promozione dello sport come nuova comunità educante.
Anche il Consorzio Vero Volley sarà presente all’evento: nella giornata di domenica 23 maggio, infatti, i nostri istruttori vi aspettano dalle ore 10.00 alle ore 18.30, con un campo regolare di green volley e due campetti di minivolley, per farvi vivere e provare la bellezza e il sano divertimento della pallavolo.
Il programma del weekend prevede attività sportive all’aperto grazie all’allestimento di attrezzature idonee, oltre che per la pallavolo, per atletica, ginnastica, pesistica, triathlon e tante altre discipline.
Il calendario della giornata di domenica 23 maggio avrà i seguenti orari:
ore 10.00 – inizio attività sportive ed esibizioni/tornei – prove libere
ore 12.30 – 13.30 – pausa attività
ore 13.30 – ripresa attività sportive ed esibizioni/tornei – prove libere
Le iniziative si svolgeranno in conformità alle normative in vigore rispetto all’emergenza sanitaria Covid 19 e rispettando regole e modalità organizzative consentite. Si potrà accedere al Village a seguito di triage anticovid. Le attività saranno accessibili solo a chi sarà munito di braccialetto post triage. Obbligo di mascherina per tutti i partecipanti.