Vero Volley, da sempre, è in prima linea al fianco delle associazioni di volontariato della Lombardia: è per questo motivo che il Consorzio monzese ha deciso di sostenere ABIO Brianza – Associazione per il Bambino in Ospedale, e il suo ultimo importante progetto.
Anche in un periodo difficile come quello attuale, ABIO Brianza non si ferma. L’Associazione ha deciso di promuovere lo spettacolo comico-magico “Ridere per Sorridere” che, a causa della pandemia, si terrà in streaming e sarà visualizzabile gratuitamente. Attraverso una donazione libera ogni spettatore potrà contribuire a donare un ecografo al reparto di pediatria dell’ospedale di Vimercate, che aiuterebbe le famiglie a ridurre di molto i tempi di attesa e degenza ed evitare di doversi rivolgere ad altre strutture territoriali per molti esami diagnostici. Mai come in questo periodo è importante ridere, mai come in questo periodo ridere può aiutare a far sorridere i bambini ricoverati.
Lo spettacolo comico/magico dal titolo “RIDERE PER SORRIDERE…STREAMING EDITION 2021” sarà visibile gratuitamente a partire dal giorno 08 Aprile alle ore 21.00 sulla piattaforma Showeb.live. Per sostenere il progetto si potrà effettuare una donazione libera tramite il portale dell’evento o al link Donazioni Online – ABIO Brianza.
ABIO Brianza – Associazione per il Bambino in Ospedale nasce nel 1984 con il progetto di rendere l’ambiente ospedaliero più accogliente allo scopo di sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie, secondo il principio della “Carta dei diritti del bambino”. L’obiettivo dell’Associazione – che attualmente opera in 5 ospedali della Brianza (Monza, Carate Brianza, Cinisello Balsamo, Desio e Vimercate) – è di rendere l’ospedale un luogo dove “curare” possa diventare “prendersi cura” cioè porre attenzione al bisogno del bambino di essere accolto e curato nel rispetto delle sue esigenze, di essere aiutato a superare il rischio di trauma del ricovero e della permanenza in ospedale offrendo anche ai genitori il sostegno necessario.