MONZA, 15 APRILE 2020 – Sono ben otto, un numero davvero rilevante, gli atleti del Consorzio Vero Volley che sono stati convocati “virtualmente” per allenarsi con la nazionale giovanile. Il direttore tecnico del settore giovanile maschile della Fipav Julio Velasco ed i tecnici delle nazionali giovanili Angiolino Frigoni, Vincenzo Fanizza e Monica Cresta, insieme ai preparatori atletici del loro staff, hanno messo a punto un programma fisico da poter svolgere in videoconferenza con gli atleti selezionati.
Edwin Arguelles Sanchez, Morgan Biasotto, Gianluca Rossi, Nicolò Volpe, appartenenti alla il Viaggiator Goloso Volley Milano e Vero Volley G Action Group (Serie B maschile e Under 18 maschile), Alessandro Pisoni, Mattia Brienza, Lorenzo Magliano, Matteo Sacco, facenti parte del roster della Vero Volley Banco BPM (Under 16 maschile) sono i pallavolisti del Consorzio Vero Volley che parteciperanno a questo innovativo programma di lavoro nelle prossime settimane.
“Siamo davvero soddisfatti che otto dei nostri atleti sono stati convocati per un lavoro con le differenti selezioni nazionali giovanili – ha commentato Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile del Consorzio Vero Volley -. Queste convocazioni sono l’ennesimo riconoscimento del buon lavoro che stiamo facendo ormai da diversi anni e per questo voglio ringraziare tutte le persone che collaborano con me: gli allenatori, i preparatori, i fisioterapisti e ovviamente il resto della Direzione Sportiva. I risultati sono sempre figli di un grande lavoro di staff. In attesa di poter ritornare alla normalità siamo dunque molto felici ed orgogliosi che i nostri ragazzi possano fare un’esperienza così stimolante: è davvero una bella notizia”.
GLI ATLETI VERO VOLLEY CONVOCATI
Arguelles Sanchez Edwin 2003 – schiacciatore
Biasotto Morgan 2003 – opposto
Rossi Gianluca 2003 – centrale
Volpe Nicolò 2003 – centrale
Pisoni Alessandro 2004 – schiacciatore/libero
Brienza Mattia 2005 – schiacciatore/libero
Magliano Lorenzo 2005 – schiacciatore
Sacco Matteo 2005 – centrale