La squadra giovanile del Consorzio Vero Volley è pronta a scendere in campo per il torneo dedicato alle migliori formazioni Under 16 femminili, in memoria di Gianni e Doriana Campesan.
Il torneo, organizzato da ben 8 amministrazioni comunali nel territorio di Padova, conta sulla partecipazione di 24 formazioni. I numeri della manifestazione sono considerevoli:
- 350 atlete in gara
- 13 impianti di gioco
- 68 gare previste nella due giorni del memorial
- 50 persone tra staff e volontari a supporto dell’organizzazione
- 38 arbitri designati per la direzione delle gare
- Oltre 2.000 tifosi, simpatizzanti, familiari e appassionati attesi ad assistere le gare
Le 24 società in gara verranno divise in 8 gironi, formati ciascuno da 3 squadre che si incontreranno, a partire dalla mattinata di sabato 1 febbraio con il sistema del concentramento, con la formula dei 2 set su 3 con eventuale terzo parziale ai 15.
Al termine verranno stilate le classifiche dei gironi che vedranno assegnare 3 punti per la vittoria 2-0, 2 punti per la vittoria 2-1, 1 punto per la sconfitta 1-2 e 0 punti per la sconfitta 0-2; a parità di punti in classifica si terrà conto di:
- Gare vinte
- Quoziente set
- Quoziente punti
- Scontro diretto
Le prime due classificate di ogni girone accederanno alla fase per i piazzamenti dal 1° al 16° posto, le restanti alla fase per i piazzamenti dal 17° al 24° posto. Dal sabato pomeriggio fino alla domenica alle ore 16.30 (orario previsto per la finalissima) si procederà con la parte ad eliminazione diretta.
Per tutte le informazioni sul torneo e per i risultati delle gare visita il sito: www.trofeotermeabanomontegrotto.fipavpd.net