Ottime notizie per l’Ezzelina Volley Carinatese. La Federvolley ha pubblicato l’elenco delle Società che hanno ottenuto il marchio di qualità per la stagione sportiva 2020/2021. Delle tre categorie presenti (standard, argento e oro), l’EVC ha ottenuto la certificazione d’argento, dimostrandosi l’unica società trevigiana solo con settore femminile ad aver raggiunto questo riconoscimento.
Delle 47 società Venete ad aver ottenuto i certificati di qualità, l’Ezzelina ottiene il prestigioso certificato d’argento assieme a sole altre 12 società della Regione (in tutto 5 ori, 13 argenti e 29 standard). I criteri di valutazione per l’assegnazione del Certificato di qualità devono tenere conto dell’attività societaria nel settore giovanile (tesserati, attività promozionale 6-12 anni, partecipazione campionati di categoria, risultati, etc.), dei tecnici del settore giovanile, dell’organizzazione e partecipazione a tornei giovanili nazionali e/o internazionali, della collaborazione con gli istituti scolastici, dei dirigenti del settore giovanile, del settore sanitario, beach volley e sitting volley, della comunicazione e promozione attività societaria, delle pubblicazioni e presenza media e infine della responsabilità sociale (progetti e iniziative sociali).
“E’ un importante riconoscimento per il nostro lavoro e un motivo di orgoglio per tutta la nostra società. Siamo una una piccola “realtà” costruita con gli sforzi di tante persone – dice il presidente Michele Nicolini – al tempo stesso è uno stimolo a proseguire sul percorso che abbiamo intrapreso, sperando di migliorarci sempre di più!”