Un week end dolceamaro per le due Under 18 del Consorzio: nonostante le sconfitte nei due match per il 1°/2° posto delle Finali Regionali le due compagini hanno staccato il pass per le Fasi Nazionali!
Nel primo pomeriggio la Vero Volley Torneria Colombo femminile si è imposta per 3 a 1 su Orago nella semifinale. Le nostre ragazze non sono però riuscite a conquistare il gradino più alto del podio, perdendo la finale contro Busnago per 3 set a 1. Non è bastato vincere la prima frazione con un’ottima prova: brave le avversarie a rimontare e chiudere la disputa in quattro set. Under 18 che volerà comunque alle Finali Nazionali in programma a Vibo e Pizzo Calabro a partire dal 4 giugno.
Stessa sorte è toccata ai “colleghi” dell’Under 18 Vero Volley G Action maschile: ottima prova in semifinale, vittoria per 3 a 1 su Olimpia Bergamo, e secondo gradino del podio ottenuto dopo una combattutissimo derby disputato contro Powervolley. I ragazzi del Consorzio si sono portati in vantaggio 1-0, venendo poi rimontati 1 a 1. Il 2 a 1 in favore di Vero Volley non è bastato a contenere la rimonta meneghina, culminata al tie break (15 a 11). L’Under 18 continuerà tuttavia il suo cammino alle Finali Nazionali di Chianciano Terme a partite dal 4 giugno.