Dopo aver disputato due prime giornate ad altissimi livelli, i ragazzi di coach Stefano Bardini non sono riusciti a replicare nella giornata di oggi. Nella mattina di domenica 7 aprile, infatti, la vittoria della semifinale è andata a Castellana Grotte.
Nonostante un ottimo primo set chiuso 25 a 14 in favore di Vero Volley, i pugliesi hanno rimontato chiudendo la disputa sul 2 a 1 strappando il pass per la finale 1°/2° posto. Nella finale 3°/4° posto i giovani atleti del Consorzio hanno affrontato Civitanova, uscita sconfitta nella semifinale con Trento, cedendo solamente al terzo set. I marchigiani si sono portati avanti nella prima frazione, bravi poi i ragazzi dell’Under 14 a pareggiare portando la sfida al set decisivo, terminato però 15 a 10 in favore della Lube.
Un quarto posto che non toglie, tuttavia, quanto di buono fatto vedere in questa Del Monte Boy League 2019. Tassello fondamentale nel percorso di crescita degli atleti Under 14, chiamati già a scendere in campo settimana prossima nella prima fase delle Finali Regionali.
“Chiudiamo con un pizzico di amarezza per non essere riusciti a salire sul podio – ha commentato il Responsabile del settore giovanile Mauro Rech – ma portiamo tuttavia a casa la consapevolezza e la soddisfazione di essere ancora una volta nelle prime quattro a livello nazionale“