Una giornata da sogno per le ragazze dell’Under18 Torneria Colombo Vero Volley Monza, che domenica 23 marzo sul campo del Palasomaschini di Seregno hanno conquistato la medaglia d’oro alle Finali Territoriali di categoria, vincendo la sfida contro la Spazio Conad Busnago per 3-0 (25-22; 25-8; 25-16).
La formazione guidata da coach Robbiati è scesa in campo determinata a portare avanti i numerosi successi conquistati in campionato; dopo aver combattuto e ottenuto il primo set per 25-22, le brianzole ha preso il largo, imporsi nettamente sulle avversarie e conquistando gli ultimi due parziali per 25-8 e 25-16. Con questa vittoria, la Torneria Colombo Vero Volley Monza si è laureata per il quinto anno consecutivo come miglior squadra del territorio nella categoria U18 femminile.
Grande orgoglio per il Consorzio, che oltre ad alzare al cielo il trofeo ha visto due sue giocatrici ricevere premi individuali: Carola Tesoro è stata nominata MVP della competizione, mentre il titolo di miglior palleggiatrice è andato a Nicole Da Pos.
“Ieri è stata davvero una grande giornata per il nostro settore giovanile – racconta Angelo Robbiati, allenatore dell’Under 18 – Una buona prestazione corale ci ha portato alla quinta vittoria consecutiva in questa categoria. La soddisfazione è tantissima, e le ragazze sono state davvero brave ad aggiudicarsi un altro grande trionfo. Grazie a tutto lo staff con il quale è emozionante vivere questi momenti; a Valentina Centenero, direttore sportivo del settore giovanile femminile, che ci permette di fare il nostro lavoro nel miglior dei modi, alle ragazze, i genitori e i numerosi tifosi che accompagnano con un sempre rumoroso tifo le nostre prestazioni. Ora testa alla fase regionale sperando di essere altrettanto protagoniste“.
Tantissima la soddisfazione anche da parte della direzione sportiva, che ogni giorno lavora fianco a fianco con gli allenatori e gli staff per garantire alle ragazze di vivere questi momenti unici.
“Questo è un gruppo straordinario – commenta Valentina Centenero, direttore sportivo del settore giovanile femminile – e il risultato ottenuto è il giusto coronamento di questo girone territoriale che ci ha visto vincere tutte le gare di categoria. Essere al nostro quinto titolo territoriale consecutivo è fonte di grande orgoglio per noi, e dimostra l’eccellente lavoro che stiamo facendo ogni giorno. Ieri è stata una bella giornata di volley grazie anche all’ottima organizzazione della società del Network Majestic. Vedere tutti i nostri atleti festeggiare così è sempre molto bello. Un grazie ad Angelo e a tutto il nostro staff, alle ragazze e ai nostri sostenitori che sono con noi in campo. Ultima ma non per importanza, u grande grazie alla nostra società che ci permette di fare questo lavoro così prezioso. Ora arriva il bello, e noi siamo pronti“.