Il momento clou dei campionati territoriali giovanili è finalmente arrivato per le formazioni del Consorzio Vero Volley. Ad inaugurare domenica 23 marzo il giro di finali saranno, come sempre, le categorie Under 18 femminile e Under 19 maschile e sono ben tre le squadre del Consorzio protagoniste. Al Palasport Enrico Somaschini di Seregno scenderanno in campo le ragazze della Torneria Colombo Vero Volley Monza e i Campioni d’Italia in carica dell’Assiplan Vero Volley Monza, anche quest’anno entrambi in lotta per la conquista del titolo; in contemporanea alla Palestra comunale di Olgiate, la Numia Viscontini Milano scenderà in campo per la sfida che mette in palio il terzo e quarto posto nelle finali trofeo.
Netto il percorso dell’Under 19 Assiplan Vero Volley Monza di coach Marchetti, che nella prima gara di semifinale è riuscita a conquistare la partita con un bel 3-0 contro Pallavolo Gonzaga. Nel ritorno, giocato in casa degli avversari, i brianzoli hanno conquistato il primo set aggiudicandosi matematicamente l’accesso alla finale, per poi dimostrare ancora una volta la loro determinazione arrivando a conquistare l’intero match al tie-break. Ora la sfida si sposta sui campi di Seregno, dove il 23 marzo alle ore 16.00 affronteranno, ancora una volta, l’Allianz Diavoli Rosa per decretare chi sarà la miglior Under 19 del territorio di quest’anno.
Quinta finale territoriale consecutiva anche per l’Under 18 Torneria Colombo Vero Volley Monza – attuale detentrice del titolo – che accede all’atto finale grazie alla vittoria per 3-0 conseguita in casa contro la Picco Lecco. Le ragazze di coach Robbiati hanno condotto una stagione perfetta, vincendo tutte le gare e arrivando alla semifinale come migliore prima tra le squadre dei gironi d’eccellenza. Domenica scenderanno in campo alle ore 15.00 per l’ultima sfida contro la Spazio Conad Busnago U18ECC in cerca del trofeo territoriale.
L’Under 18 Numia Viscontini Milano invece, dopo aver ottenuto la vittoria per 3-0 nei sedicesimi di finale contro la Bracco Pro Patria Volley Milano e aver ceduto agli ottavi contro i Diavoli Rosa, scenderà in campo ad Olgiate, sempre domenica 23 marzo alle ore 10.30, per affrontare Volley Segrate 1978 Gialla nella finale trofeo per il terzo e quarto posto.
Un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze e ragazzi!