Ancora una volta, sarà sfida tra gli opposti della Numia Vero Volley Milano e Savino Del Bene Scandicci: Paola Egonu ed Ekaterina Antropova. Il 26 febbraio alle 20:30, all’Opiquad Arena di Monza, le due giocatrici si troveranno faccia a faccia per la terza volta nella stagione, dopo aver condiviso la medaglia d’oro olimpica.
Le statistiche della Serie A1 Tigotà vedono attualmente Antropova al secondo posto tra le migliori realizzatrici del campionato, con 503 punti messi a segno in 23 partite. Egonu, invece, si posiziona al quindicesimo posto con 301 punti in sole 16 gare disputate, avendo dovuto fermarsi a inizio stagione per un intervento chirurgico.
Nell’ultimo scontro diretto, la semifinale di Coppa Italia Frecciarossa vinta da Milano per 3-2, entrambe hanno chiuso il match con 30 punti a referto, classificandosi come Top Scorer della gara. Miglior percentuale d’attacco per Egonu, che ha registrato un’efficienza offensiva del 49%, contro il 46% della rivale.
Due atlete di altissimo livello, capaci di regalare spettacolo a ogni incontro e di accendere una rivalità sempre avvincente.