Si è chiusa con la medaglia di bronzo l’esperienza dei nostri atleti, Michele Mangini e Samuele Storini, al Torneo WEVZA, disputato con la Nazionale Under 16 dall’8 all’11 gennaio ad Avignone.
Un bel percorso da parte dei ragazzi di coach Fanizza che hanno subito un solo stop in tutto il torneo. Nella fase a gironi infatti, dopo l’esordio vincente al tie-break contro la Francia, gli Azzurrini – capitanati proprio da Samuele Storini – non sono riusciti a ripetersi contro la Spagna uscendo sconfitti per 3-1; nella terza e ultima sfida della prima fase sono però tornati al successo superando la Finlandia per 3-0.
Nella finale per il 3-4° posto, i ragazzi di coach Fanizza hanno trovato dall’altra parte della rete ancora la Finlandia e come nella giornata precedente hanno regolato i finnici, conquistando così la medaglia di bronzo.
Doppio orgoglio per il Consorzio Vero Volley: Michele Mangini infatti è stato premiato come miglior centrale del torneo.
“E’ stato un sogno rappresentare l’Italia in questo torneo – ha raccontato Samuele Storini – Questo evento lo ricorderò per sempre, è stato uno dei momenti più belli della mia vita. Volevamo vincerlo ma siamo contenti di quello che abbiamo fatto. All’interno del gruppo c’è una bellissima atmosfera, siamo una squadra determinata e unita per la vittoria. Giocare qui ad Avignone è stato davvero molto bello” (Fonte FIPAV).