Tanto divertimento, giochi, attività e ovviamente pallavolo. Anche l’edizione 2024 della Festa del Minivolley – quest’anno a tema natalizio – è stata un grandissimo successo. All’Opiquad Arena di Monza, il tradizionale appuntamento organizzato da Vero Volley sabato 14 dicembre, e dedicato ai piccoli grandi atleti del Consorzio e ai partecipanti dei Progetti Scuola, non ha tradito le attese.
Come sempre, grandissima la partecipazione sia in campo sia sulle tribune dell’Arena, con oltre 250 bambini coinvolti tra tanta pallavolo, giochi, intrattenimento e grande divertimento ma non solo! A metà della mattinata, infatti, è arrivata una sorpresa speciale: la “visita” dei giocatori di SuperLega maschile, che hanno giocato e si sono divertiti con i bambini, mettendo anche in scena uno speciale balletto, con Sebadance!
I piccoli atleti si sono divisi tra cinque stazioni di gioco a tema: il “Pranzo è colpito” (organizzato in collaborazione con Delicatesse), il Vero Volley Sound, il “Ball in the box”, “Attacco al castello”, la Merenda (proposta da il Viaggiator Goloso) e ben 15 campi da gioco sul centrale dell’Opiquad Arena. Grazie ai progetti per la scuola primaria, Mangioco e AmbienteVero, i bambini hanno potuto inoltre affrontare in modo divertente temi importanti come una sana e corretta alimentazione e il rispetto dell’ambiente che li circonda.
Durante la mattina, infine, i genitori, seduti sulle tribune, hanno avuto la possibilità di partecipare al workshop formativo di Global Thinking Foundation dal titolo “Agenda 2030: si fa presto a dire sostenibilità” tenuto dalla Presidente Claudia Segre.
La Festa è stata organizzata con il supporto di Decathlon, insieme a Numia, MINT, Koelliker, Assiplan, Prenatal, Te.A. Consulting, il Viaggiator Goloso, Delicatesse, Sammontana, Acinque, Toys Center e Global Thinking Foundation.