“Il Consorzio Vero Volley è eccezionale perchè ti permette di vivere a stretto contatto con giocatori e staff tutti i giorni. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili. È sempre un grande piacere essere qui: per noi è un onore poter venire a Monza e vedere come si lavora al Consorzio”. Ha commentato così Krzysztof Radajewski, responsabile di Volleyball Academy – unica società della Polonia affiliata al Network dal 2018. Sono stati cinque giorni all’insegna della pallavolo – da domenica 1 a giovedì 5 dicembre – quelli trascorsi a Monza dagli allenatori polacchi, e per la prima volta anche tedeschi, in visita al Consorzio per uno stage di formazione.
“Ogni volta venire qui a Monza è straordinario: per i partecipanti era la prima volta qui a Monza e hanno potuto vedere da vicino come funziona il Consorzio Vero Volley. Tutti sono stati molto entusiasti, da questa esperienza hanno ricevuto molto di più di quello che si aspettassero: hanno potuto assistere agli allenamenti delle squadre giovanili Under 18, Under 14 e Under 16, sia maschili che femminili. Gli allenatori hanno potuto mettere a confronto la scuola di pallavolo tipica dei loro paesi con quella del Vero Volley, con differenze e similitudini. Qui hanno imparato tanto”, ha commentato il tecnico polacco.
Il gruppo ha inoltre avuto la possibilità di assistere ai match delle prime squadre maschili e femminili del Consorzio – rispettivamente contro Perugia e Vallefoglia – commentando in maniera positiva l’atmosfera dell’Opiquad Arena: “Il primo giorno – domenica – abbiamo assistito alla partita della MINT Vero Volley Monza contro Perugia, una grande partita, e l’atmosfera che si respirava all’Opiquad Arena era qualcosa di speciale. Per molti degli allenatori è stata la prima volta che hanno avuto la possibilità di assistere a un evento del genere, di essere così vicino ai giocatori, poter parlare con loro, allenatori e dirigenti” – continua Krzysztof Radajewski – “Mercoledì abbiamo invece avuto la possibilità di assistere alla partita della Numia Vero Volley Milano: nonostante l’Arena non fosse piena l’atmosfera era pazzesca e si è visto il grande lavoro del Consorzio“.
Infine il tecnico polacco ci ha tenuto a ringraziare Christian Merati, che a livello teorico ha insegnato molto sulla gestione delle squadre; ha esteso poi il ringraziamento anche a Giuseppe Rosci, referente durante il periodo di permanenza della Volleyball Academy a Monza.