Martedì 3 dicembre 2024 presso l’Auditorium della scuola primaria Viscontini di Milano, si è tenuto l’incontro con Global Thinking Foundation, Partner del Consorzio Vero Volley e promotore del progetto “Dipendenze: NO GRAZIE!”. L’evento ha coinvolto alcune squadre del settore giovanile del Consorzio – Serie B2 femminile Viscontini Te.A. Consulting, Under 18 e Serie D maschile Viscontini e la Under 17/Serie D Vittorio Veneto – oltre agli allenatori e ai genitori degli atleti.
Durante la serata gli ospiti hanno assistito alla proiezione del docufilm “Dipendenze: NO GRAZIE!”, progetto promosso da Global Thinking Foundation, con il supporto di Banca d’Italia, che ha portato alla stesura di un manifesto sul valore dell’educazione della comunità per il contrasto alle dipendenze senza sostanze. Alla fine della proiezione è intervenuta Claudia Segre, Presidente di Glt Foundation, che ha tenuto un dibattito in cui ragazzi e genitori hanno potuto interagire e scambiarsi punti di vista, esperienze e pensieri sul tema.
Un ringraziamento speciale alla Scuola Viscontini dell’Istituto Comprensivo Borsi per aver messo a disposizione l’Auditorium.