La collaborazione tra il Consorzio Vero Volley e Chorus Volley Bergamo, siglata solo pochi mesi fa con l’ingresso della società bergamasca nel Vero Volley Network, entra già nel concreto con l’apertura della stagione 2024/25: sono e saranno sempre più numerosi le ragazze e i tecnici coinvolti, con tante iniziative in programma durante la stagione per la crescita comune e condivisa delle giocatrici, delle squadre e delle rispettive realtà.
A cominciare, nei campionati che stanno per iniziare, dalla creazione di una squadra Under 16 femminile in comune, composta prevalentemente da atlete del 2010, che parteciperà al campionato di categoria sul territorio bergamasco e al torneo regionale di Serie D guidata da tecnici sia di Chorus Volley che di Vero Volley. La denominazione di questa squadra sarà Chorus Vero Volley Bergamo.
Grazie alla sinergia e sintonia tra tutte le parti coinvolte a livello dirigenziale e tecnico e alla condivisione di valori comuni, uno degli aspetti che guida l’attività del Vero Volley Network, nel corso della stagione, poi, il processo di valorizzazione delle atlete sarà incrementato e ampliato, sempre di più, proprio come prospettato fin dall’atto della sottoscrizione della collaborazione tra due eccellenze del volley lombardo e non solo.
Claudio Bonati, Direttore sportivo Consorzio Vero Volley: “Siamo molto felici di questa collaborazione, perché Chorus Volley Bergamo è una delle realtà impegnate nel settore giovanile ad alto livello più importanti e meglio organizzate in Lombardia. Avere questa società nel Vero Volley Network e al nostro fianco per creare un progetto insieme, a cominciare dalla squadra Under 16 femminile costruita in comune che è stata presentata ieri per la prima volta a Monza in occasione del nostro Vero Volley Day, è il passo iniziale per un rapporto solido e di prospettiva che durerà nel tempo”.
Gianpaolo Sana, presidente di Chorus Volley – Bergamo Academy: “La collaborazione con Vero Volley ci permette di consolidare il percorso di sviluppo di Chorus Volley – Bergamo Academy. Questa intesa, rafforzata dalla creazione di una squadra in comune, getta le fondamenta per un percorso di crescita e ricco di opportunità sia per le nostre atlete più meritevoli che potranno puntare ad un varco verso la Serie A1 sia per i tecnici che avranno la possibilità di confrontarsi con uno staff altamente qualificato. Ringraziamo Vero Volley per la fiducia e per la possibilità di crescere insieme”