Milano, 17 settembre 2024 – Si è svolta questa mattina presso la sala delle Colonne di Banco BPM a Milano la presentazione della nuova partnership tra Vero Volley e Numia, con la presenza dei soci Banco BPM, Gruppo BCC Iccrea e FSI.
Numia sarà il Title Sponsor della prima squadra femminile di pallavolo della città di Milano, che diventerà Numia Vero Volley Milano.
Hanno partecipato all’evento la Presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari, insieme a tutte le giocatrici della squadra, tra le quali le campionesse olimpiche Paola Egonu, Myriam Sylla, Alessia Orro e Anna Danesi, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Numia Fabio Pugini, l’Amministratore Delegato di Banco BPM Giuseppe Castagna, il Direttore Generale di Gruppo BCC Iccrea Mauro Pastore e il Direttore Investimenti di FSI Marco Tugnolo.
Numia, il nuovo polo dei pagamenti digitali in Italia, guidato dal Presidente Massimo Arrighetti e dall’Amministratore Delegato Fabio Pugini, associa il proprio nome allo sport, e in particolare alla pallavolo, portando la propria bandiera ai vertici sia dei campi nazionali che internazionali insieme a una squadra che nelle ultime tre stagioni ha preso parte a due finali scudetto e all’ultima SuperFinals di CEV Champions League.
La squadra Numia Vero Volley Milano, guidata dal coach Stefano Lavarini, può contare nel suo roster su quattro portacolori della Nazionale azzurra campione olimpica a Parigi, con Alessia Orro, Anna Danesi, Myriam Sylla e Paola Egonu, oltre alle altre fuoriclasse italiane e internazionali che vestiranno la maglia di Milano.
L’accordo di partnership tra Numia e Vero Volley, che ha una durata triennale a partire dalla stagione 2024/2025, prevede numerose attività congiunte, con una particolare attenzione anche per gli aspetti sociali e di promozione dell’attività sportiva e della pallavolo, obiettivi che il Consorzio Vero Volley sostiene sin dalla sua fondazione nel 2008 e che Numia contribuirà a sostenere.
Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley: “Partnership importanti come questa, tra il Consorzio Vero Volley e Numia, nascono soprattutto da una condivisione di valori e, come tutto quello che è straordinario, da occasioni che si legano a qualche evento o a circostanze eccezionali. In questo caso, in particolare, è stata la nostra solida partnership con Banco BPM, che festeggia proprio in questa stagione i suoi 10 anni, che ci ha condotti
fino a qui. Ovviamente, sono davvero contenta e sono sicura che in questo rapporto saremo un interlocutore molto attivo per il nostro partner e una piattaforma di marketing importante per aiutare Numia a raggiungere i suoi obiettivi”.
“L’opportunità di sostenere Vero Volley – ha detto Fabio Pugini, Amministratore delegato e Direttore generale di Numia – ci ha subito entusiasmato. E mi preme sottolineare che l’idea è maturata prima della fantastica vittoria dell’oro olimpico da parte della squadra azzurra di volley femminile. Perché, oltre a rappresentare un’iniziativa coerente con il piano di promozione del marchio Numia, in Vero Volley abbiamo trovato soprattutto un partner con cui condividiamo i nostri principali valori identitari: coraggio, visione, resilienza, responsabilità. E poi nel nostro lavoro quotidiano sappiamo bene quanto il gioco di squadra, la collaborazione leale e l’impegno del singolo per il bene comune facciano la differenza per conseguire un grande risultato. Per questo ci sentiamo davvero orgogliosi di collaborare con una realtà sportiva così importante e al contempo così attenta alla promozione e alla diffusione di valori così centrali anche per una realtà aziendale come Numia. Per noi è davvero un partner ideale”.
“Quella che abbiamo intrapreso con Numia è una partnership non solo legata al mondo del business ma estesa anche a ciò che per noi è fondamentale: la condivisione dei valori e dei rapporti con i nostri interlocutori più importanti e stimati – dichiara Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato di Banco BPM –. Per questo abbiamo coinvolto Numia e gli altri soci in una delle nostre sponsorship storiche, quella con Vero Volley, iniziata nel 2014 ancora prima della nascita di Banco BPM. Si tratta dunque di una relazione speciale, nella quale la nostra Banca ha creduto e continuerà a credere”.
“Esprimo grande soddisfazione – ha detto Mauro Pastore, direttore generale di Gruppo BCC Iccrea – per questo sodalizio tra Numia e Vero Volley. Mi piace chiamarlo sodalizio perché mi sembra vi sia un’evidente comunanza di visione sull’importanza dei valori sportivi, che sono centrali anche per un’azienda come Numia. E d’altra parte le Banche di Credito Cooperativo sostengono da sempre e con grande convinzione le associazioni sportive dei territori dove operano perché credono fortemente nel valore formativo ed educativo dello sport, soprattutto per i più giovani. E dunque non poteva esserci partner migliore da abbinare al nome di Numia, per farlo conoscere ed apprezzare da una platea di pubblico che siamo certi crescerà sempre di più”.
“FSI, come socio di Numia, crede molto in questa partnership – ha detto Marco Tugnolo,direttore investimenti FSI -. FSI ha sempre supportato lo sport riconoscendosi pienamente i valori di spirito di team, collaborazione e orientamento al risultato di cui lo sport è testimone. Siamo convinti che la partnership porterà soddisfazioni sia a Numia che a Vero Volley nel loro percorso di crescita ed eccellenza” .
La partnership con Vero Volley offre a Numia l’opportunità di valorizzare la propria vicinanza al mondo dello sport e ai migliori valori che esso è capace di trasmettere, come l’inclusione e la non discriminazione, con una particolare attenzione alle generazioni più giovani.
ABOUT VERO VOLLEY
Il Consorzio Vero Volley è un’eccellenza dello sport internazionale e un progetto di cultura sportiva unico nel suo genere. Il vertice della struttura è rappresentato dalle sue prime squadre, protagoniste nei campionati nazionali di serie A1 femminile e SuperLega maschile, oltre che nelle competizioni internazionali. Parteciperà alla prossima edizione della CEV Champions League con entrambe le formazioni, femminile e maschile, e al Mondiale per Club nel settore femminile. Vero Volley, ispirato dal claim “Driven by Values”, con i suoi quasi 1400 atleti tesserati, uniti ai circa 1200 bambini coinvolti nei suoi progetti scolastici, crede fermamente nel ruolo educativo dello sport e promuove i suoi valori più autentici. Nel 2024 il Consorzio è stata la prima società sportiva in Italia a ottenere una valutazione ESG Rating.
ABOUT NUMIA
Numia è una società interamente italiana, che si attesta sul mercato come «il secondo polo della monetica». Numia è una realtà in grado di offrire sistemi di pagamento innovativi dedicati a banche con forte vocazione territoriale, garantendo la piena gestione di tutta la filiera operativa. Accettazione pagamenti tramite dispositivi POS di ultima generazione e una gamma di prodotti completa, sono alcune delle soluzioni immediatamente disponibili. La forte spinta all’innovazione e il network di aziende del mondo Fintech con cui collabora, le consente di garantire un’offerta adattabile a tutta la platea degli Istituti di Credito.