In occasione della Giornata dello sport italiano nel mondo, il capitano della Vero Volley Monza Thomas Beretta insieme al Direttore Sportivo Claudio Bonati e al Responsabile Area Marketing, Gianpaolo Martire, sono stati ricevuti dall’Ambasciatrice d’Italia in Corea, Emilia Gatto, prendendo parte ad un’interessante mattinata sul tema dello sport, amicizia e passione.
Presso la residenza dell’ambasciatrice a Seoul, erano presenti anche il tecnico Marcello Abbondanza dal 2022 sulla panchina della Incheon Heungkuk Life Pink Spiders, squadra femminile coreana di volley di cui fa parte la star nazionale Kim Yeon-koung (김연경), anch’essa presente alla manifestazione, e che non ha mancato di scattare una foto insieme al capitano della squadra monzese. Tanto volley ma non solo; è stato infatti coinvolto anche Matteo Cerica, fondatore della Seoul Calcio e Park Sung-baek, ciclista su strada coreano. Veri protagonisti però della mattinata sono stati i bambini di una scuola locale che non solo hanno potuto interagire con gli atleti ma anche divertirsi praticando all’aperto diversi sport.
L’obiettivo della giornata è proprio quello di evidenziare l’importanza e i benefici dello sport, la passione che lega tutti gli italiani nel mondo e la tradizione. E’ stata inoltre promossa la tournée che la squadra maschile del Consorzio sta svolgendo e che terminerà nei prossimi giorni con le due sfide contro i team coreani.