Tra allenamenti sul campo e in palestra, interviste e shooting non accenna a rallentare l’entusiasmante esperienza della Vero Volley Monza a Suwon, Corea, dove fino a lunedì 9 settembre sarà grande protagonista del tour promozionale, organizzato in occasione del 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Corea e Italia.
La prima squadra maschile del Consorzio, guidata da capitan Beretta, dopo la bellissima accoglienza ricevuta all’arrivo, in queste prime giornate ha avuto modo di testare il campo del Suwon Gymnasium, dove sabato e domenica affronterà le due formazioni di casa: la Incheon Korean Air Jumbos e la KOVO All-Stars Team. Un’area interamente dedicata allo sport che comprende non solo l’arena ma anche un campo da football, uno da baseball e un centro polisportivo.
Tantissimi poi sono stati gli shooting per riviste nazionali e le interviste che, uno dopo l’altro hanno coinvolto tutti i ragazzi e anche coach Eccheli e che verranno montate insieme ad immagini di gioco e allenamenti per realizzare un docufilm sull’esperienza.
Non è infine mancato un pomeriggio culturale. La squadra ha infatti avuto la possibilità di esplorare la città, camminando tra le vie di Suwon, sulle antiche mura e visitando il Palazzo del re anche grazie ad una vera e propria guida d’eccezione, Woo-Jin Lee. Conclusione di giornata poi con il tradizionale barbecue coreano.
Molto altro ancora, però, attende i monzesi che nelle prossime giornate incontreranno i giovani atleti della Volleyball Youth Academy, parteciperanno alla media conference e al Welcome dinner party insieme ai team avversari e poi ovviamente scenderanno in campo per i super match tanto attesi.