MONZA, 27 MAGGIO 2024 – L’appuntamento con l’ultima delle cinque Finali Nazionali per il Consorzio Vero Volley è arrivato. La più giovane delle formazioni maschili Vero Volley, l’Under 15 Publyteam, è partita oggi dall’Opiquad Arena con destinazione Schio (VI) che dal 28 maggio al 2 giugno sarà teatro delle sfide tra le migliori squadre italiane della categoria. I monzesi, bronzo regionale, inizieranno il loro percorso verso lo Scudetto a partire dal Girone D della fase di qualificazione.
Il primo ostacolo per la formazione monzese, allenata da Alessandro Gobbato, sarà Fenice (Lazio) nel match d’esordio in programma domani, martedì 28 maggio, alle ore 9.00 sul campo del Centro sportivo Comunale De Marchi di Marano Vicentino. A seguire, nel pomeriggio, sarà sfida contro i toscani di Invicta Volleyball. La Vero Volley Publyteam chiuderà il proprio girone di qualificazione affrontando nella mattinata di mercoledì 29 maggio la Sir Safety Perugia. La prima classificata del girone prenderà parte alla Fase Finale, composta dalle 12 squadre che si contenderanno il Titolo di Campione d’Italia di categoria.
“Siamo molto contenti di aver qualificato tutte e tre le squadre, dall’Under 19 all’Under 15 maschile, alle Finali Nazionali – ha commentato Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile del Consorzio – Questo è un gruppo che in larga parte ha fatto un lavoro biennale e che ora ne sta raccogliendo i frutti. L’obiettivo stagionale era centrare proprio l’accesso alle Finali Nazionali, un traguardo che mancava da qualche anno in questa categoria. In questa esperienza, l’obiettivo è provare a qualificarsi e accedere alla Fase Finale, anche perché i ragazzi hanno dato prova in tutti i tornei fatti in questa stagione di potersi confrontare ad armi pari con tutte le migliori squadre d’Italia”.
FINALI NAZIONALI GIOVANILI – U15 FEMMINILE
FASE DI QUALIFICAZIONE – GIRONE D
28 maggio – ore 9.00
Comunale De Marchi di Marano Vicentino
Vero Volley Publyteam – Fenice
28 maggio – ore 16.00
Comunale De Marchi di Marano Vicentino
Vero Volley Publyteam – Invicta Volleyball
29 maggio – ore 9.00
Comunale De Marchi di Marano Vicentino
Vero Volley Publyteam – Sir Safety Perugia
CALENDARIO E PROGRAMMA, CLICCANDO QUI
ROSTER
Davide Barbetti – palleggiatore
Diego Peragine – palleggiatore
Andrea Maranò – palleggiatore
Djeise Alfieri – centrale
Leonardo Cerati – centrale
Gabriele Fumagalli – centrale
Mattia Maiocchi – schiacciatore
Tommaso Nardin – schiacciatore
Christian Pasqualini – schiacciatore
Thomas Sassano – schiacciatore
Marco Valentini – schiacciatore
Stefano Ronchi – schiacciatore
Alessandro Chiodi – libero
Alessandro Gasparoli – libero
STAFF
1 all – Alessandro Gobbato
2 all – Alessandro Gravagna
3 all – Massimo Tadini
Preparatore – Veronica Manta
Scoutman – Filippo Fusi
Team Manager – Giulio Cassis
Direttore Sportivo – Mauro Rech