Si svolgerà in Puglia tra Conversano, Castellana Grotte, Monopoli, Turi, Fasano e Putignano, l’edizione 2024 delle Finali Nazionali Under 18 femminili e la Vero Volley Torneria Colombo di Angelo Robbiati è pronta a scendere in campo insieme alle altre migliori formazioni d’Italia. Grazie alla doppia vittoria del titolo territoriale e poi regionale lo scorso aprile, le ragazze del Consorzio inizieranno la loro corsa verso il Tricolore direttamente dalla Fase Finale.
Inserita nel Girone I, la giovane formazione Vero Volley affronterà la Moma Anderlini Modena, oltre ad attendere dalle qualificazioni la vincente del Girone B. Sarà proprio quest’ultima il primo ostacolo delle monzesi nella gara d’esordio della manifestazione in programma giovedì 16 maggio alle ore 10.00, sul campo del Pala Sport Vigna Marina di Fasano. Le lombarde affronteranno successivamente, sempre nello stesso impianto venerdì 17 maggio alle ore 10.00, la formazione emiliana. La prima squadra del Girone disputerà, poi, i quarti contro la seconda classificata del Girone H mentre, in caso di secondo posto, la sfida sarà contro la prima in classifica, sempre del Girone H.
“Siamo pronti e davvero orgogliosi di partecipare a queste Finali Nazionali, che hanno sempre un sapore particolare. Sarà bellissimo, come sempre, trovarsi in una cornice così importante e confrontarci con tante squadre di alto livello – ha dichiarato la responsabile del settore giovanile femminile del Vero Volley, Valentina Centenero – L’obiettivo è fare il meglio che possiamo ed esprimere sul campo tutta la preparazione fatta. Daremo il 100%, divertendoci insieme e godendoci questi giorni”.
FINALI NAZIONALI GIOVANILI – U18 FEMMINILE
FASE FINALE – GIRONE I
16 maggio – ore 10.00
Pala Sport Vigna Marina di Fasano
Vero Volley Torneria Colombo Monza – Vincente Girone B di Qualificazione
17 maggio – ore 10.00
Pala Sport Vigna Marina di Fasano
Vero Volley Torneria Colombo Monza – MOMA Anderlini
CALENDARIO E PROGRAMMA, CLICCANDO QUI
ROSTER
Gaia Mancastroppa – palleggiatrice
Elena Fellegara – palleggiatrice
Carola Tesoro – schiacciatrice
Lyvia Racchelli – opposto
Alessia Patasce – opposto
Ilaria Nozza – schiacciatrice
Alessia Barzaghi – schiacciatrice
Martina Diana – schiacciatrice
Anna Biasi – centrale
Asia Belli – centrale
Giorgia Sari – centrale
Sofia Bruzzone – centrale
Rebecca Bertoni – centrale
Veronica Piciocchi – libero
Aurora Brambilla – libero
STAFF
Angelo Robbiati – 1° allenatore
Valeria Redaelli – 2° allenatore
Gabriele Bianco – scoutman
Paolo Colombo – fisioterapista
Valentina Centenero – Direttore sportivo