MONZA, 13 MAGGIO 2024 – E’ tutto pronto in Umbria per l’evento più importante dell’anno per la più “grande” delle formazioni giovanili del Consorzio Vero Volley: le Finali Nazionali maschili Under 19. La Vero Volley Assiplan è, infatti, pronta a scendere in campo nella manifestazione in programma dal 14 al 19 maggio tra San Giustino (Pg), Città di Castello (Pg), San Sepolcro (Pg), Trentina (Pg) e Selci Lama (Pg). I vice-campioni di Lombardia, dopo essere stati ad un passo dal titolo regionale perso solo nell’ultimo atto contro i Diavoli Rosa per 3-1, inizieranno il proprio percorso verso il Tricolore dal Girone B, per cercare di conquistare il passaggio alla fase finale con le 12 migliori formazioni d’Italia.
L’esordio è previsto sul campo del Palazzetto dello Sport “Andrea Joan” di Città di Castello, domani martedì 14 maggio, alle ore 09.00 contro la formazione lucana della Polisportiva Venosa, mentre nel pomeriggio alle 17:00 affronteranno i pari età della Sir Safety Perugia. I lombardi di coach Mauro Marchetti se la vedranno poi, il giorno successivo, mercoledì 15 maggio alle ore 10.30, sempre nello stesso impianto contro i siciliani dell’U.S. Volley Modica. In caso di passaggio del turno, la prima classificata affronterebbe la Mater Volley Puglia (vincitrice del titolo regionale pugliese) e la vincente del Girone C.
“Da queste Finali Nazionali ci aspettiamo un bel percorso da parte di un gruppo unito e che quest’anno ha disputato un ottimo campionato di Serie B – ha commentato Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile del Consorzio Vero Volley – La prima fase sarà molto importante e delicata per trovare un buon ritmo gara; dovremo stare attenti, come sempre, a non sottovalutare gli avversari e in caso di Fase Finale, dovremo lavorare gara dopo gara per cercare di andare il più avanti possibile”.
FINALI NAZIONALI GIOVANILI – U19 MASCHILE
FASE DI QUALIFICAZIONE – GIRONE B
14 maggio – ore 09.00
Palazzetto dello Sport “Andrea Joan” di Città di Castello (Pg)
Vero Volley Assiplan – Polisportiva Venosa
14 maggio – ore 17.00
Palazzetto dello Sport “Andrea Joan” di Città di Castello (Pg)
Vero Volley Assiplan – Sir Safety Perugia
15 maggio – ore 10.30
Palazzetto dello Sport “Andrea Joan” di Città di Castello (Pg)
Vero Volley Assiplan – US Volley Modica
TUTTI I RISULTATI ED IL PROGRAMMA CLICCANDO QUI
ROSTER
Gabriele Mariani – palleggiatore
Nicolò Reseghetti – palleggiatore
Matteo Sacco – centrale
Gioele Taiwo – centrale
Lorenzo Ciampi – centrale
Andrea Biffi – centrale
Mattia Brienza – libero
Mattia Labarile – libero
Flavio Morazzini – libero
Andrea Franchini – schiacciatore
Umberto Caporossi – schiacciatore
Diego Frascio – schiacciatore
Gabriele Pertoldi – schiacciatore
Germano Latella – schiacciatore
Lorenzo Magliano – schiacciatore
STAFF
Mauro Marchetti – 1° allenatore
Davide Valagussa – 2° allenatore
Stefano Colombi – scoutman
Andrea Hueller – fisioterapista
Mauro Rech – Direttore sportivo