“Il cambiamento è un processo, non un evento. Non avviene improvvisamente né è merito di qualcuno esterno a noi”: è con questa convinzione che quasi 20 associazioni lombarde, unite da un intento comune, daranno vita venerdì 8 marzo 2024, dalle ore 17 alle 20 all’Opiquad Arena di Monza in viale Stucchi, al Festival del Bene Comune, per arrivare alla firma di una Carta dei Valori condivisa. Un impegno che farà da guida al percorso futuro del gruppo, con la partecipazione di realtà come: Acli, Aidda, Azione Cattolica, Bcc, Caritas Ambrosiana, Cisl, Compagnia delle Opere, Confartigianato Imprese, Confcooperative, Confindustria Lombardia, Csi, Lions, Oratori Diocesani Lombardi, Progetto Arca, Prospera, Rotary, Ucid e Uneba.
L’ingresso è libero, registrandosi al link: festivalbenecomune.eventbrite.it
A condurre l’evento sarà la giornalista Alessia Tarquinio con le incursioni fuori programma di Luca Abbrescia dal Milanese Imbruttito. Ospiti d’onore saranno le pallavoliste Myriam Sylla e Paola Egonu, giocatrici dell’Allianz Vero Volley Milano, impegnata sia nel campionato di serie A1 che in CEV Champions League, massima competizione continentale di pallavolo per club.
L’intenzione è dare vita a un percorso virtuoso, per promuovere lo sviluppo sostenibile della società e delle persone basato su valori come la solidarietà e la sussidiarietà.
Venerdì 8 marzo dalle 17 alle 20 il Festival del Bene Comune è all’Opiquad Arena di Monza, ingresso libero (per partecipare festivalbenecomune.eventbrite.it).
Per informazioni: festivalbenecomune.com