Oltre alle due medaglie di bronzo conquistate dall’Under 17 e Under 16 alle Finali Nazionali, anche l’Under 18 Pro Victoria Bianca domenica 4 giugno è salita sul terzo gradino del podio alle Finali Nazionali PGS “Don Bosco Cup” di Catanzaro.
La squadra allenata da Michela Ghiotto e Alessio Castellano grazie alla vittoria nella finale 3°/4° posto su Argentia Gorgonzola ha conquistato un importante terzo posto nazionale. Un percorso sicuramente non semplice per la formazione di Monza, che arrivava a questo appuntamento da Campione regionale PGS ma che si è subito scontrata con la squadra favorita, che poi ha vinto il titolo.
“Questa esperienza alle Finali Nazionali PGS è stata davvero arricchente. Purtroppo il calendario ci ha visto incontrare subito, nella nostra prima gara, le principali avversarie contendenti al titolo, di cui abbiamo subito il gioco, lasciandoci un po’ di amaro in bocca per la partita giocata. Le ragazze però sono state brave a reagire, superando ogni match fino ad arrivare alla finale – ha commentato Michela Ghiotto, allenatrice della Pro Victoria Bianca – Torniamo quindi a casa con un terzo posto nazionale guadagnato in una bella finale contro l’Argentia Gorgonzola. Un ringraziamento a tutta la società che ci ha permesso di volare fino a Catanzaro e partecipare a queste Finali Nazionali. Un grazie particolare poi ai Direttori sportivi Valentina Centenero e Christian Merati per averci sostenuto e seguito in questo percorso. Peccato per lo Scudetto mancato ma sicuramente ci riproveremo l’anno prossimo”.