Con le finali di domenica 7 maggio, la fase territoriale per le aree di Milano, Monza e Lecco si è ufficialmente conclusa. Le squadre giovanili del Consorzio Vero Volley complessivamente hanno conquistato nelle diverse categorie 7 medaglie territoriali (due titoli, tre argenti e due bronzi) oltre a un sesto e due settimi posti. Questi risultati hanno permesso alle formazioni di accedere alla fase regionale, ormai in pieno svolgimento e che ha già visto conquistare un titolo regionale e una medaglia d’argento.
Si sono riconfermate per il secondo anno consecutivo Campionesse territoriali sia l’Under 18 Vero Volley Torneria Colombo sia l’Under 16 Vero Volley Delicatesse. L’Under 18 si è aggiudicata il titolo in tre set su VBest Blu mentre l’Under 16 al quarto parziale su Busnago Visette.
Secondo posto e Vice-Campioni territoriali per l’Under 19 Vero Volley Assiplan e l’Under 17 Vero Volley Banco BPM; entrambe le formazioni allenate da Mauro Marchetti hanno trovato dall’altra parte della rete nelle rispettive finali i Diavoli Rosa, a cui hanno dovuto cedere il titolo.
La terza medaglia d’argento è stata vinta dall’Under 13 Viscontini Isokinetic, che ha disputato proprio l’ultima finale territoriale in programma. La giovanissima squadra di Carlo Mariotti si è arresa per 2 a 1 alla formazione di VBest Blu Milano.
I due bronzi, infine, se li sono aggiudicati al tie break decisivo l’Under 15 Vero Volley Publyteam battendo Pallavolo Milano Vittorio Veneto e l’Under 14 Gruppo VICSAM che ha avuto la meglio su VBest Blu Milano.
Nelle finali Trofeo (che vanno ad assegnare dal quinto all’ottavo posto assoluto) sesta posizione per l’Under 18 e l’Under 16 Viscontini Tea Consulting Milano mentre chiude settima l’Under 13 Pro Victoria Plus Torneria Colombo.
Diversi i riconoscimenti durante i tornei:
- Ludovica Pagliuca, MVP Under 18
- Letizia Badini, miglior palleggiatrice Under 18
- Nicolò Reseghetti, miglior palleggiatore Under 17
- Carola Tesoro, MVP Under 16
- Elena Fellegara, miglior palleggiatrice Under 16