Una domenica straordinaria per il Consorzio Vero Volley. L’Under 19 Vero Volley Assiplan è riuscita ad espugnare il campo del Centro Sportivo Paolo VI di Brugherio (MB), avendo la meglio sui padroni di casa dei Diavoli Powervolley con il risultato di 3-1 (25-14, 23-25, 25-20, 27-25), alzando così il trofeo di Campioni Regionali. Un successo importantissimo per la squadra, rivincita e riscatto del match non solo territoriale ma anche della finale regionale dello scorso anno.
Nel primo set l’Under 19 di Monza è stata brava a conquistare un largo vantaggio mantenendolo poi anche nel terzo parziale. Qualche errore da parte dei blu monzesi e il ritorno di fiamma dei Diavoli ha portato la formazione di casa a recuperare, superare la Vero Volley e aggiudicarsi il secondo set. Nel quarto parziale sono invece i rossoblù a ribaltare il parziale fino al 24-20; un finale rocambolesco porta prima i padroni di casa sul 24 pari e poi permette ai monzesi di vincere 27 a 25 il quarto set e chiudere la partita 3 a 1. Un match dunque al cardiopalma che ha visto Lorenzo Magliano nominato MVP dell’incontro, Gabriele Mariani miglior palleggiatore e Gioele Taiwo miglior centrale.
“Con una straordinaria quanto inattesa prestazione siamo riusciti ad infliggere una pesante sconfitta tra le mura amiche della formazione dei Diavoli Rosa, che restano comunque la formazione da battere: Campioni d’Italia lo scorso anno nel titolo 17 e vice campione d’Italia nell’Under19. La partita è stata interpretata da subito in maniera impeccabile dai ragazzi che da oltre un mese si stavano preparando nei minimi particolari” ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi coach Mauro Marchetti.
Oltre al titolo regionale e ai tre riconoscimenti alla squadra, la formazione monzese ha strappato il pass per le Finali Nazionali Giovanili Under 19 Maschili, che si disputeranno dal 22 al 28 maggio ad Agropoli (SA): “Con questa vittoria, oltre al titolo regionale, abbiamo conquistato l’accesso diretto al tabellone principale delle finali nazionali in programma ad Agropoli, già certi di essere quindi tra le prime 12 d’Italia. Sebbene si sia già raggiunta l’impresa, a questo punto continuare a sognare non costa nulla” ha concluso coach Marchetti.