Lo scorso fine settimana, dal 14 al 16 aprile 2023, a Salsomaggiore Terme la squadra Vero Volley “No Limits” ha partecipato, come da tradizione, all’edizione 2023 dei Play The Games, la grande manifestazione targata Special Olympics organizzata in tutta Italia.
Una grande festa dello sport inclusivo con 17 eventi in 14 regioni italiane, 19 discipline sportive per un totale di ben 54 giorni gara, con coinvolti su campi e piste 5879 Atleti Special Olympics, di cui 1021 Partner, 229 Team, 1048 Coach e 2967 familiari. Protagonista anche la pallavolo e i nostri atleti.
La squadra “No Limits” Vero Volley nella giornata di sabato ha partecipato alla cerimonia di apertura e poi è scesa in campo per le prime partite. Domenica, invece, spazio alle finali e alle premiazioni tra grande entusiasmo ed emozioni.
I Play the Games rappresentano un reale e prezioso strumento per sensibilizzare il territorio, al fine di promuovere, attraverso lo sport, una cultura dell’inclusione che educa alla comprensione ed alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione.