Vero Volley Banco BPM – Diavoli Powervolley 1-3 (23-25; 25-21; 17-25; 21-25)
L’ennesimo capitolo della sfida Vero Volley – Diavoli Powervolley è andato in scena al PalaBusnago domenica 16 aprile nella finale territoriale Under 17 per il 1°/2° posto; protagoniste le due formazioni Under 17 maschili con la Vero Volley Banco BPM che si è laureata vice campione territoriale di categoria, sconfitta in 4 set.
A quasi un anno di distanza – anche nella scorsa edizione le due squadre si erano affrontate nella stessa occasione – si è presenta la possibilità di rivincita per i ragazzi di coach Marchetti. Un match estremamente combattuto ed equilibrato con le due squadre che si sono date battaglia su ogni punto. Nel primo set i Diavoli sono entrati in campo con una marcia in più, aggiudicandoselo 25-23; la reazione dei monzesi non è tardata ad arrivare con il secondo parziale (25-21) andato a Monza. Nel terzo, prima, e quarto set, poi, gli atleti Vero Volley si sono però dovuti arrendere al gioco dei Diavoli Powervolley che hanno messo così la firma sul match per 3-1 (25-23; 21-25; 25-17; 25-21) e sul titolo territoriale.
Per il Consorzio Vero Volley un doppio riconoscimento: oltre alla medaglia d’argento, Nicolò Reseghetti si è aggiudicato il premio di miglior palleggiatore della competizione.
Sulla base del risultato ottenuto, le prime sei formazioni hanno automaticamente strappato il pass per la Fase Regionale; il primo appuntamento in campo per l’Under 17 Banco BPM è previsto già per questa settimana.
Classifica completa maschile
1° Diavoli Powervolley
2° Vero Volley Banco BPM
3° Gonzaga Milano
4° Powervolley Diavoli
5° Desio Volley Brianza
6° Pallavolo GSA
7° S. Massumiliano Kolbe
8° Pro V. Abbiategrasso