Domani, sabato 2 aprile, va in scena il recupero della dodicesima giornata di campionato di serie B maschile (girone B). Ad affrontarsi gli eterni rivali giovanili Vero Volley Banco BPM e Diavoli Rosa di Brugherio. Una sfida che porta con sé sia il possibile quinto posto (con una vittoria da tre punti i rossoblù infatti aggancerebbero i dirimpettai in classifica), sia il ben più pesante fardello dello storico della memoria. Questi stessi avversari infatti solo quattro giorni dopo si giocheranno il titolo provinciale e, si spera, sarà il primo di una lunga serie di incontri valevoli uno stendardo.
Le due squadre si presentano in modo differente alla gara: da una parte della rete i padroni di casa rinnovano settimanalmente lo starting six, dall’altra i ragazzi di coach Marchetti stanno cercando e trovando una quadratura di sestetto che garantisca stabilità e risultati.
“C’è grande curiosità sull’esito finale – afferma l’allenatore di Monza -, anche se il campionato di serie B è ormai agli sgoccioli sia di gare che di aspettative. Ma battere i Diavoli a casa loro è pur sempre impresa rara”.
Appuntamento alle ore 21 al Palazzetto Kennedy di Brugherio.
CALENDARIO E CLASSIFICA SERIE B MASCHILE – GIRONE B